Informazioni Sessioni Fotografiche

 

 

Acquisizione delle immagini

Tutti i miei servizi vengono realizzati acquisendo immagini Fine Art e cioè native da formato file Raw (negativo digitale) per mantenere altissima la qualità, soprattutto in fase di stampa. 

Scelta dei files

Il cliente  potrà scegliere le immagini post/prodotte in tre differenti formati files, ognuno con una destinazione d'uso diversa:

Files Tiff altissima risoluzione 300 DPI per la stampa Fine Art,

Files Jpeg alta risoluzione 300 DPI per la stampa commerciale e

Files Jpeg 72 DPI per il web o smartphone

Quanti scatti 

Ogni servizio è diverso dunque è impossibile conoscere prima il numero degli scatti che si faranno, ma avrete  sicuramente moltissimo materiale da selezionare

Post/Produzione

La selezione avviene con la presentazione di tutto il lavoro post/prodotto. Non ci sono provini ma files sviluppati curando ogni dettaglio al fine di esaltare la bellezza dello scatto. 

Come scegliere i files

In base alle vostre esigenze, sarete liberi di scegliere le immagini in due modi:

presso lo studio fotografico o sarà inviato uno screenshot al proprio indirizzo email

Nel costo del servizio cosa è incluso

una consulenza iniziale per spiegare tutte le fasi di lavorazione e soprattutto per entrare in sintonia con i soggetti da fotografare, il tempo di lavoro per la preparazione delle scenografie, tutti i materiali per le scenografie, le riprese  e la post/produzione fine art, un leggero fotoritocco (senza stravolgere) sulle immagini che sceglierete per una pulizia naturale, come le macchie della pelle, brufoli ecc., un' archiviazione

accurata degli originali, l'apporto creativo, e tutta l'esperienza maturata.

Nel costo del servizio cosa è escluso 

Preferisco dividere in step tutte le fasi di lavorazione. La prima cosa importante è fermare quel momento prezioso che potrebbe sfuggirci e non ritornare  più. Dunque il cliente potrà decidere liberamente se acquistare in un secondo momento i seguenti prodotti: stampe fine art, fotolibri, album tradizionali, fotofilm, tele artistiche canvas, pannelli artistici fine art. I prezzi di questi articoli sono a parte e variano in base a cosa si sceglie. 

Stampa Fine Art

Le uniche cose che non perderete mai e che dureranno tutta la vita saranno le immagini stampate su carta fotografica Fine Art. 

La stampa Fine Art è una tipologia di stampa realizzata con plotter professionali a getto d'inchiostro in grado di garantire una qualità superiore rispetto a tutte le altre tipologie di stampa ,con toni dei colori più vibranti e neri più profondi oltre ad una durata nel tempo molto più elevata,