CHI SONO                   

Loredana Zelinotti Photographer.jpg

Una vita di passioni

H

ereditato da mio padre l'amore per la fotografia, che in moltissimi anni è diventata una passione più che un mestiere, una vera e propria seconda pelle. A 18 anni già lavoravo per riviste di viaggi e turismo, e in seguito, un pò alla volta, per agenzie pubblicitarie, editoria, musica, arte e per il mondo del food producendo campagne, reportage e stil-life.

Q

uesto forte bagaglio esperenziale mi ha dato la possibilità di acqui-

sire una formazione professionale teorico/pratica che spazia dall'analogico (Acc. Belle Arti di 

Roma) al digitale (Ist. Superiore di Fotografia), abbracciando l'e-diting fotografico. Ho presentato mostre in tutta Italia e prodotto formazione di corsi e workshop 

fotografici con lo scopo di trasmettere interesse emozionale per l'arte di fotografare.

Servizio Newborn.jpg

STORIE DI FAMIGLIA

I

l desiderio di ampliare i miei orizzonti, alla ricerca della bellezza e della conoscenza del mondo, 10 anni fa (2010) mi ha portato in America e lì è nato un percorso di scoperta emozionale ed inaspettato: la fotografia NEWBORN.

Ho due figli ed oggi, nella piena maturità del mio cammino, ho sentito la possibilità di affinare le mie facoltà interiori, grazie anche alla meditazione che pratico regolarmente, e incanalare nuove energie in un progetto di FOTOFAMIGLIA.

Una nuova vita

R

acconto gli eventi speciali della vita per creare una cornice indelebile ai

ricordi: dal periodo intenso e magico della gravidanza ai primi giorni di vita del proprio figlio; dai cambiamenti nella sua crescita, agli attimi condivisi; dalle occasioni speciali a quelle irripetibili che si inseriscono dolcemente come riti di passaggio nella quotidianità della famiglia.

Nelle foto che realizzo cerco di mettere il cuore davanti e non dietro l'obiettivo fotografico, perché come diceva Henri Cartier Bresson è un 'illusione che le foto si facciano con la macchina fotografica, si fanno con gli occhi, con il cuore e con la testa.

LA RICERCA CREATIVA

M

i definisco un'artigiana fotografa in quanto creo, e curo nei dettagli,

fondali, scenografie, vestitini, accessori, compro, recupero e restauro materiali per gli shooting. Sperimento in ogni sessione sempre nuove soluzioni che nascono dall'empatia con il soggetto da fotografare, e questa creazione artigianale da vita ogni volta ad un setting connotato dalla mia impronta di stile. 

Uno stile riconoscibile

Servizio newborn 1.jpg